Gallery.

Seleziona una categoria per visualizzarne tutte le immagini, oppure scorri la pagina.

Automotive: Molle - Balestre

Le linee per la realizzazione di componentistica per il settore automotive sono un prodotto consolidato in Induction e permettono al complesso sistema di riscaldo di ottimizzare la meccanica di fine linea, utilizzando così appieno le proprietà e potenzialità dell’utilizzo dell’induzione.

Centri Robotizzati

Sempre più comune nell’ambito dello stampaggio a caldo è l’applicazione della robotica per ottenere isole di lavoro completamente automatiche. La nostra esperienza specifica nelle lavorazioni a caldo ci consente di utilizzare e applicare differenti tipi di robot o manipolatori con estrema efficacia, nonostante le proibitive condizioni ambientali.

Convertitori

I convertitori di produzione Induction sono generatori statici di media e alta frequenza applicati a circuiti risonanti, i quali permettono il riscaldo tramite l’accoppiamento magnetico. L’esperienza Induction ha visto la realizzazione di convertitori con circuiti serie, parallelo e infine L-L/C, in accordo con lo “stato dell’arte” delle tecnologie per il riscaldo a induzione. Le continue attività di Ricerca e Sviluppo hanno portato alla realizzazione di convertitori con elettroniche di controllo interamente digitali e con la possibilità di ottenere risparmi energetici, tramite i generatori Multi – System.

Estrusione

Nel settore dell’estrusione di acciaio, dell’alluminio, dell’ottone e di leghe l’esperienza Induction assicura la fornitura di impianti di asservimento sotto pressa con alti standard qualitativi e massima flessibilità produttiva.

Fusione

I forni di fusione ad induzione trovano applicazione sia nell’ambito dei metalli ferrosi sia di quelli non ferrosi come per i metalli preziosi.

High Frequency Division

La divisione iMD della Società INDUCTION s.r.l. nasce con la vocazione di offrire a tutti coloro che operano nel settore del tubo metallico saldato le migliori applicazioni e servizi

Induttori

Gli induttori realizzati da Induction assicurano le migliori prestazioni sulla qualità del riscaldo secondo le specifiche di progetto

Kilobar - Fusione dei metalli preziosi

L’affidabilità, la velocità e la precisione, unite all’elevato rendimento sia elettrico che metallurgico, rendono economico, ecologico e produttivo il processo di fusione a media frequenza.

Laminazione

Il vantaggio principale connesso all’utilizzo del forno ad induzione, nelle varie parti del treno di laminazione a seconda delle varie esigenze, è il controllo della temperatura per differenti materiali e per differenti dimensioni.

LINEE COMPLETE CHIAVI IN MANO

Induction fornisce LINEE COMPLETE CHIAVI IN MANO nei seguenti settori:

  • Stampaggio a caldo acciaio e ottone
  • Linee di taglio a caldo billette
  • Linee complete di laminazione barre
  • Linee complete di trattamento termico (Tempra, Rinvenimento, Ricottura, Normalizzazione)
  • Isole di lavoro robotizzate

Meccanica

Progettazione e realizzazione della meccanica di gestione per ogni tipologia di impianto per riscaldo a induzione: banchi di carico e scarico, caricatori automatici e semi-automatici, meccanica di introduzione ed estrazione pezzi, meccaniche di movimentazione pezzi e linee chiavi in mano complete di meccanica relativa.

Produzione di curve a caldo

Linee chiavi in mano per la produzione di curve a caldo. Drastica riduzione dei tempi di avviamento sia con mandrino calzato con tubo in acciaio al carbonio che nudo. Possibilità di lavorare con un solo convertitore su più stazioni aventi anche potenze diverse.

Raffreddamento

Il mantenimento di standard qualitativi ineccepibili anche in questo apparentemente trascurabile dettaglio applicativo rende Induction una solida realtà industriale apprezzata a livello internazionale.

Rinvenimento

Applicazione del riscaldo ad induzione per la stabilizzazione termica della struttura metallurgica di metalli di differenti profili e di prodotti semilavorati

Riscaldo in atmosfera controllata

Impianti di ricottura in linea in atmosfera controllata, applicati in linee automatiche per metalli ferrosi e non ferrosi. Il vantaggio del riscaldo privo di sorgenti di calore derivate da combustione è applicato ogni qualvolta si presenti la necessità di annullare fenomeni di ossidazione superficiale o di eseguire cicli di riscaldo in atmosfera.

Rivestimento

L’esperienza Induction nel settore è consolidata dalla fornitura alle maggiori società del settore con sedi produttive in tutto il mondo

Sistemi integrati di riscaldo motori elettrici, piantaggi a caldo e brasatura

L’assemblaggio a caldo per l’accoppiamento di particolari metallici trova nel riscaldo ad induzione una valida soluzione per compensare l’interferenza con la dilatazione termica e successivo piantaggio con forze decisamente più contenute e risultati produttivi rilevanti.

Stampaggio a caldo

Forni a induzione applicati allo stampaggio a caldo di acciaio, ottone ed alluminio. Impianti completi di dispositivi automatici e/o semiautomatici di caricamento. Possibilità di studio e realizzazione di impianti speciali.

Trattamenti

L’utilizzo del riscaldo ad induzione dell’ambito dei trattamentisti è oramai consolidato, sia per la tempra superficiale di particolari metallici o tubi sia per il trattamento superficiale secondo specifiche caratteristiche come l’ottonatura, la nitrurazione etc.

Back to Top