La tecnologia del riscaldo ad induzione applicato nel settore del rivestimento di tubi è oramai una consolidata. Il processo di polimerizzazione del rivestimento infatti sono garantiti da un regime termico ottimale.
L’esperienza Induction nel settore è consolidata dalla fornitura alle maggiori società del settore ed impegnate con sedi produttive in tutto il mondo.
Data la particolarità dell’applicazione, Induction si è specializzata per supportare il cliente con soluzioni realizzative estremamente compatte e flessibili per ogni esigenza di produzione e con un innovativo controllo automatico della temperatura per rispettare le specifiche di processo.
La qualità degli induttori assicura alla fornitura, che è maggiormente soggetta ad usura, una durata decennale nel pieno rispetto delle prestazioni dell’impianto.
Per esperienza nel settore tubiero Induction può proporre sistemi di carico, scarico e trasporto di tubi anche di forte spessore.
Per le particolari condizioni ambientali in cui spesso gli impianti di rivestimento vengono installati, è da evidenziare il servizio di assistenza che Induction propone è puntuale e rapido ad ogni specifica richiesta dei clienti.