Le linee per la realizzazione sono un prodotto consolidato in Induction e permette al complesso sistema di riscaldo di ottimizzare la meccanica di fine linea utilizzando appieno le proprietà e potenzialità dell’utilizzo dell’induzione.
Il forno ad induzione infatti permette di mantenere tempi ciclo estremamente contenuti pur essendo richiesti profili termici particolari e non uniformi a seconda del tipo di lavorazione meccanica a cui la barra deve essere sottoposta.
La meccanica di movimentazione, immagazzinamento e automazione permette all’intera linea d’essere totalmente controllabile e gestibile dal pannello di supervisione.
Data la necessità di adattare nuove linee di prodotto in preesistenti processi produttivi, spesso è necessario adattare il layout di macchina alla disponibilità di spazio nell’impianto.
Induction si propone spesso come fornitore di centri di lavoro chiavi in mano, dunque possiede uno staff di progettazione in grado di studiare e proporre le soluzioni impiantistiche di compromesso che consentono di soddisfare le esigenze del cliente e mantenere al tempo stesso le caratteristiche di qualità dei propri prodotti.